Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Mercoledì, 07 Ottobre 2020 10:03

Emerson espande la sua presenza sul mercato dei software e del controllo per l’automazione industriale in seguito all’accordo di acquisizione del Progea Group

Vota questo articolo
(0 Voti)

L’acquisizione arricchisce il portafoglio Emerson e assiste i clienti nei mercati finali ibridi e discreti ad accelerare il processo di trasformazione digitale.

ST. LOUIS (1 ottobre 2020) – Emerson (NYSE: EMR) oggi ha annunciato il completamento dell’acquisizione del Progea Group, fornitore leader nel settore dell’internet of things industriale (IIoT), dell’analitica degli impianti, dell’interfaccia uomo-macchina (HMI) e delle tecnologie di controllo di supervisione e acquisizione dati (SCADA).

L’aggiunta delle capacità di Progea nell’analitica, nella visualizzazione industriale e nell’IIoT si svilupperà attorno al portafoglio di software integrati e di controllo di Emerson per le applicazioni di automazione della produzione, delle infrastrutture e degli edifici, permettendo ai clienti di semplificare i sistemi completi di controllo dei macchinari e degli impianti affidandosi a un unico partner. Quest’acquisizione contribuirà a colmare un divario critico nelle tecnologie del cliente, abbattendo i costi complessivi di proprietà e riducendo le barriere che si creano lavorando con diversi fornitori, per una completa riuscita della trasformazione e dell’integrazione digitale.

“L’acquisizione di Progea rafforza la nostra capacità di fornire un pacchetto integrato per il controllo, la visualizzazione e l’IoT ai clienti, per aiutarli a migliorare l’efficienza generale delle apparecchiature e accelerare il processo di trasformazione digitale,” ha dichiarato Lal Karsanbhai, presidente esecutivo dell’attività Automation Solutions di Emerson.  “La capacità e l’esperienza di Progea nella visualizzazione e nell’analitica dei macchinari e al livello degli impianti fornisce ai clienti una soluzione flessibile e scalabile per le loro applicazioni del controller logico programmabile (PLC) nei mercati discreti e ibridi.”

Progea Group ha sede centrale a Modena, in Italia, e conta circa 55 dipendenti.

website https://www.emerson.com/it-it/news/corporate/progea-acquisition

Nota: questo portale non è legato alle aziende e ai prodotti che vengono presentati da alcun rapporto di natura commerciale

Letto 739 volte Ultima modifica il Mercoledì, 07 Ottobre 2020 10:06

1 commento

  • Link al commento Paoloscada Domenica, 11 Ottobre 2020 19:14 inviato da Paoloscada

    Come cliente sviluppatore di Movicon mi aspetto a breve un aumento delle licenze, senza contare una decadenza del servizio in modo esponenziale, mi sa che passero ad altra piattaforma SCADA

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

.

.