Emtrion, azienda tedesca che progetta e realizza strumenti hardware e software per il mondo embedded, ha annunciato che a embedded world presenterà un ambiente di sviluppo che, utilizzato con le librerie freeware di logi.cals, consentirà di implementare applicazioni soft-PLC in modo semplice ed efficace. Basterà davvero poco per essere operativi: installare il runtime logi.RTS nella RootFS del Development Kit, quindi l’ambiente di sviluppo logi.CAD 3 sull’host.
Il DevKit, così lo chiama emtrion, offre tutto quanto è necessario per generare applicazioni di soft-PLC in conformità agli standard IEC 61131-3, caricarle sul target ed eseguirle. L’ambiente logi.CAD 3 consente non solo di sviluppare ma anche di effettuare operazioni di debug e test avanzato sulle variabili di programma. Il supporto I/O è garantito dai moduli emBRICK, mentre la visualizzazione viene gestita via interfaccia web.
In occasione di embedded world, emtrion ha inoltre annunciato che le funzionalità del suo kit di sviluppo Android emCON-MX6x sono state ampliate e sono ora in grado di gestire il pieno supporto dell’ultima release del kernel Lollipop di Android.
website http://www.emtrion.de/
Nota: questo portale non è legato alle aziende e ai prodotti che vengono presentati da alcun rapporto di natura commerciale