Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Mercoledì, 02 Dicembre 2015 00:00

PC DIN Rail e cabinet, il meglio dei PLC con un rapporto qualità/prezzo imbattibile

Vota questo articolo
(0 Voti)

7258 UNO cabinet hrPer chi sta cercando una soluzione che abbia la robustezza e l´affidabilità di un PLC e le prestazioni e la connettività di un PC, la ricerca è finalmente finita. I PC DIN Rail rispondono infatti a entrambi i criteri, offrendo un eccellente rapporto qualità/prezzo e racchiudendo le tecnologie PC più avanzate in un formato industriale.UNO-1372G    UNO-1483G    UNO-3483G


Le tipiche applicazioni includono il controllo delle macchine e dei dispositivi sul campo. Per il controllo delle macchine, i PC DIN Rail si collegano agli I/O tramite protocolli fieldbus industriali. Per il controllo dei dispositivi sul campo, i PC DIN Rail si collegano direttamente ai sensori o dispositivi ambientali tramite porte seriali isolate o moduli di I/O digitali incorporati.

Advantech offre due PC DIN Rail, l´UNO-1483G e l´UNO-1372G. L´UNO-1483G è dotato di un processore Core i3-4010U Intel di quarta generazione con quattro slot di espansione GbE e due mini-PCIe ed è progettato per gestire le applicazioni più impegnative, in particolare nei settori del motion control e della visione.

L´UNO-1372G utilizza un Atom E3845 Intel con quattro GB di RAM e un´espansione Mini-PCIe per offrire un elevato livello di prestazioni a costi inferiori.

Inoltre, Advantech ha recentemente annunciato anche il lancio del suo primo computer industriale per cabinet. Con un processore i7 Quad core Intel e 8 GB di RAM, il nuovo UNO-3843G è progettato per le applicazioni che richiedono potenza di elaborazione in un quadro o armadio di piccole dimensioni, come il monitoraggio del traffico o l´automazione di processo. L´UNO-3483G è caratterizzato da rapidità e semplicità nell´installazione in armadi, è dotato inoltre di porte di I/O addizionali e di HDD/SSD. Con il nuovo metodo di montaggio basato sul kit di chiusura a scatto place-and-click di Advantech è sufficiente una persona per installare l´UNO-3483G nel quadro o armadio, con un conseguente risparmio di tempo e mano d´opera.

La Tecnologia iDoor aiuta gli utenti a installare rapidamente moduli di I/O addizionali, risolvendo specifiche esigenze di configurazione. Per l´installazione rapida e semplice di dischi rigidi o schede PCI, l´UNO-3483G è provvisto di viti di fissaggio a galletto che possono essere svitate facilmente senza perderle. L´UNO-3483G è dotato dell´ultimo processore Ivy Bridge Quad Core CoreTM i7 Intel® a 2,1 GHz con 8 GB di memoria DDR3L, due HDD/SSD RAID 0/1 con swap a caldo e una porta GbE, tre porte USB 2.0, una porta RS-232, una porta VGA e una porta Audio.

website www.advantech.eu

Nota: questo portale non è legato alle aziende e ai prodotti che vengono presentati da alcun rapporto di natura commerciale

Letto 1505 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

.

.