Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Mercoledì, 03 Settembre 2014 00:00

Simatic WinCC V7.3, il controllo diventa mobile

Vota questo articolo
(71 Voti)

Simatic WinCC Scada 300dpiindustry Automation di Siemens estende la gamma di funzioni del software Simatic WinCC Scada, per l'utilizzo delle applicazioni su tutti i dispositivi mobili.

La divisione Industry Automation di Siemens (www.siemens.com) presenta la versione 7.3 del software Simatic WinCC Scada (Supervisory Control and Data Acquisition). La gamma delle funzioni viene ampliata grazie all'aggiunta del pacchetto Sismatic WinCC/WebUX V7.3, che rende fruibili le applicazioni SCADA su qualsiasi dispositivo mobile remoto. Le informazioni di impianto diventano accessibili via web.
La funzionalità integrata Configuration Studio supporta la configurazione centralizzata delle variabili di processo, messaggi, archivi storici, gestione utenti e i testi delle lingue di progetto. Potenziato anche il canale di comunicazione con i nuovi controlli Sismatic S7-1500; ora è possibile indirizzare le variabili del PLC in simbolico e acquisire messaggi di sistema.
Il pacchetto, utile a tutti i settori industriali, estende la supervisione ad un'ampia gamma di utenti, in particolare ai manutentori e ai responsabili di produzione. Ognuno può accedere a pagine grafiche e controllare i processi produttivi da tablet o smartphone, oltre a raggiungere trends e allarmi di processo in modalità remota. La flessibilità di tale soluzione garantisce tempi di manutenzione ridotti a zero e abbatte i costi dell'hardware, permettendo l'accesso via internet da qualsiasi sistema operativo.

Nota: questo portale non è legato alle aziende e ai prodotti che vengono presentati da alcun rapporto di natura commerciale

Letto 2489 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

.

.