I veicoli a guida automatica rappresentano una soluzione efficiente e comprovata per soddisfare le crescenti esigenze dei processi di produzione e distribuzione in termini di lead time ridotti, minori giacenze e maggior flessibilità. Per l'equipaggiamento dei veicoli a guida automatica di propria produzione (Automated Guided Vehicles = AGV), l'azienda belga MoTuM si affida al sistema di automazione PSS 4000.
PSS 4000 realizza funzioni di sicurezza e standard
In ogni AGV è integrato un sistema di sicurezza PSSuniversal PLC, che controlla e supervisiona sia funzioni di sicurezza, sia funzioni standard come, ad esempio, il controllo delle operazioni di carico e scarico. Nell'ambito delle funzioni di sicurezza i sistemi controllano la velocità e la direzione dei singoli veicoli.
Maggior capacità grazie alla soluzione completa di Pilz
La soluzione completa di Pilz prevede anche l'impiego di barriere fotoelettriche PSENopt per rilevare in modo sicuro ogni singolo movimento dei pallet sull'AGV. La soluzione di Pilz ha consentito di ottimizzare la preparazione dei pallet nel centro logistico, con un aumento considerevole della capacità in ingresso e uscita.
Automazione: completa e semplice!
website http://www.pilz.com/
Nota: questo portale non è legato alle aziende e ai prodotti che vengono presentati da alcun rapporto di natura commerciale