E' disponibile un nuovo modulo remoto con grado di protezione IP67 per il sistema InduraNET p (Industrial Radio Network) Pilz. Questo modulo remoto per il sistema wireless è particolarmente indicato per l'impiego in condizioni gravose grazie alla resistenza ad acqua, sporcizia e forti vibrazioni. E' così possibile trasmettere dati wireless anche nel caso di macchine o parti di impianti in movimento.
Grazie alla struttura particolarmente resistente a urti e vibrazioni, questo modulo remoto può essere installato direttamente anche su parti di macchine in movimento e garantisce una comunicazione wireless efficace anche in ambienti industriali gravosi. Questo modulo può essere installato all'esterno del quadro elettrico e consente così un risparmio di spazio.
Le quattro speciali antenne compatte consentono una comunicazione wireless efficiente nonostante la presenza di forti riflessi e condizioni di costante variabilità per la diffusione delle onde radio. Il collegamento wireless risulta molto stabile e garantisce pertanto un'elevata disponibilità e una conseguente riduzione dei tempi di fermo macchina.
Grazie al meccanismo "Listen before Talk", InduraNET p è in grado di riconoscere la presenza di altri sistemi wireless - ad es. qualsiasi WLAN - e di non interferire.
Il sistema wireless industriale InduraNET p è composto da una stazione base e da una stazione remota: la comunicazione può avvenire in entrambe le direzioni. Una stazione base è in grado di comunicare con max. quattro stazioni remote; in un unico ambiente possono coesistere max. dieci reti InduraNET p senza interferenze.
InduraNET p può essere utilizzato in combinazione con il sistema di I/O decentralizzati PSSuniversal per gestire l'elaborazione di tutti i segnali di controllo in maniera decentralizzata a livello di campo. PSSuniversal può essere collegato a tutti i sistemi bus standard e a SafetyBUS p.
website http://www.pilz.com/