Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

S7-1500 e TIA Portal

• MauroBottizzo
  • Avatar di MauroBottizzo Autore della discussione
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
10 Anni 2 Mesi fa - 10 Anni 2 Mesi fa #134 da MauroBottizzo
S7-1500 e TIA Portal è stato creato da MauroBottizzo
Che la vita con Siemens non sia tanto facile lo avevamo già appreso fin dalla nascia della versione S7. Il mondo della programmazione è sempre andato rendendosi poco alla volta più difficile, soprattutto dopo l'arrivo di WinCC Flexible. Da allora clienti e programmatori sono divenuti dei veri e propri beta tester paganti.
Comperano materiali, comperano software di sviluppo per cosa? Per penare, per perdere ore e settimane dietro a problemi, in attesa di una hot-line praticamente "inesitente". Quando ti richiamano se va bene gli spieghi come hai poi risolto.

WinCC Flex, mai poi anche Sinamics, per non dire WinCC 7.0 ed ora il famigerato TIA Portal, dove mi sono venuti fuori tutti gli errori del mondo, usando questo prodotto, con un monte di ore perse inquantificabile.

Ma non sono l'unico ad avere queste disavventure. A sentire altri colleghi la musica è sempre la medesima. Siamo rincretiniti o cosa?
Ultima Modifica 10 Anni 2 Mesi fa da MauroBottizzo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #135 da cisco
Risposta da cisco al topic S7-1500 e TIA Portal
riguardo alla tua esternazione devo dire che mi sorprende, dato che sono anni che lo affermo, ma tutti a quelli che lo dicevo mi davano del pazzo.
per mia fortuna o sfortuna non mi capita quasi mai di lavorare con prodotti Siemens.

• MauroBottizzo
  • Avatar di MauroBottizzo Autore della discussione
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
10 Anni 2 Mesi fa #137 da MauroBottizzo
Risposta da MauroBottizzo al topic S7-1500 e TIA Portal
Quello che è disarmante è che la versione 5.5 di S7 Manager aveva una stabilità ed affidabilità ormai accertate e, lasciarle in vita una decina di anni in attesa di progettare bene TIA Portal non avrebbe fatto alcun male. Invece no...

Ma anche altri Brand hanno i loro difettucci, ferse però sono meno avezzi al riscrivere software tutti i giorni. Poi, si potrebbe aprire una lunga pagina di dibattiti sui software dell'automazione industriale.

Vediamo cosa riserva il futuro, in attesa che sviluppino dei notebook da cantiere con schermi da 27" e tutta la cavalleria prestazione possibile solo per tenere in vita TIA Portal.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #138 da cisco
Risposta da cisco al topic S7-1500 e TIA Portal
dire che esistono programmi senza problemi è una visione un po folle, è intrinseco nel fatto che i programmi devono avere una evoluzione continua per risolvere problemi o solo per renderli compatibili con i nuovi sistemi operativi, che diventano sempre più pesanti ed ingorghi nelle caratteristiche del hardware ovviamente per fere sempre meno.
Ma il caso Siemens è un discorso a parte nella mia breve esperienza loro hanno una dote nel commercializzare programmi incompleti e senza un minimo di test.
Nel mio piccolo usando prodotti un po particolari non voglio dire che non esistono problemi ma almeno le cose banali funzionano

Di più
10 Anni 2 Mesi fa - 10 Anni 2 Mesi fa #139 da papy
Risposta da papy al topic S7-1500 e TIA Portal
Ciao a tutti
Devo dire che mi trovate pienamente d’accordo a quello che affermate, ma è anche vero che ormai la Siemens ha un nome ed una potenza che si può permettere di tutto senza risentire della cosa.
Mi ricordo una scena da un cliente che aveva deciso per risparmiare qualche euro e di usare un sistema Vipa, sullo stesso sono scaturiti dei problemi tecnici, dopo essersi sfogato con il venditore di turno, si è deciso di sostituire il PLC con uno uguale della Siemens, anche quello presentava gli stessi problemi ma essendo Siemens non era un problema
Ultima Modifica 10 Anni 2 Mesi fa da papy.

Moderatori: papyroby
Tempo creazione pagina: 0.188 secondi

.

.