Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Mercoledì, 04 Gennaio 2017 00:00

DANFOSS presenta le nuove soluzioni per l´efficienza ed il risparmio energetico nel settore dell´acqua.

Vota questo articolo
(0 Voti)

9033 IMG 1374Durante il Salone IWater, punto d´incontro internazionale di tutti coloro che avranno un ruolo attivo  nel delineare il futuro del settore acqua, il gruppo DANFOSS ha presentato le soluzioni per il risparmio energetico e la nuova organizzazione del Sud Europa, che oggi si presenta rafforzata grazie alla fusione con la società Vacon, specializzata nello sviluppo, fabbricazione e vendita di convertitori di frequenza CA, offrendo soluzioni innovative e all´avanguardia che rispondono efficacemente a sfide come la gestione delle risorse e delle infrastrutture.Attualmente DANFOSS è il secondo maggior produttore di convertitori di frequenza al mondo- La multinazionale danese ha investito nello sviluppo di tecnologie e soluzioni che permettono ai clienti di ottenere risultati significativi in termini di risparmio energetico, ed ha come missione quella di soddisfare le loro esigenze, adattando i convertitori di frequenza VLT® e VACON® alle loro applicazioni e processi. I clienti hanno la certezza che gli esperti Danfoss Drives fanno il massimo per offrire loro sistemi più efficienti ed il migliore supporto tecnico e servizio postvendita, senza mai perdere di vista i loro obiettivi.

 
Massimo rendimento energetico per il trattamento acqua e acque reflue.

Nella cornice di Iwater, Danfoss ha presentato la nuova generazione di convertitori VLT® e VACON®, pompe ad alta pressione e recuperatori di energia isobarici per applicazioni di desalinizzazione, così come la gamma di componenti per il trattamento dell´acqua.    


Tra le novità spicca il convertitore di frequenza VLT® AQUA Drive, specifico per il settore dell´acqua, ideale per garantire il massimo livello di rendimento nelle applicazioni di trattamento acqua e acque reflue azionate da motori a CA. Il VLT® AQUA Drive integra, già di serie,  una grande varietà di funzioni avanzate alle quali si posso aggiungere  opzioni che ne migliorano il rendimento.Il convertitore di frequenza è adatto sia  per i nuovi progetti che per la modernizzazione di quelli esistenti.

La notevole variazione giornaliera del carico sugli impianti di trattamento acqua e delle acque reflue, fa sì che sia economicamente conveniente introdurre un controllo motore in apparecchiature come pompe e ventilatori. Il VLT® AQUA Drive di nuova generazione può offrire realisticamente una riduzione degli sprechi nel corso del primo anno tra il 10 e il 30% se comparato con soluzioni di controllo tradizionali. La lunga vita utile, il basso consumo energetico e le spese di mantenimento contenute, contribuiscono a ridurre gli sprechi.    

Grazie alla regolazione dell´acqua e grazie alla facile e veloce programmazione della pompa, si riduce il tempo di installazione, assicurando massimo rendimento e controllo motore. Introducendo tutti i parametri più importanti dallo stesso punto, si riduce considerevolmente il rischio di una configurazione scorretta.

Principali vantaggi
    Maggiore Efficienza Energetica    Migliore qualità dell´acqua    Minori costi di manutenzione    Grande risparmio in termini di costi energetici, risultato dall´ottimizzazione automatica dell´energia (AEO)    Una configurazione semplice con integrazione nel sistema e un adattamento perfetto all´applicazione, possibile grazie agli avvisi ed gli alert programmabiliA differenza di altri prodotti sul mercato, i convertitori di frequenza Danfoss Drives sono indipendenti dal sistema di controllo e dalla tecnologia dei motori. Il cliente è pienamente libero nella scelta della tecnologia e del produttore del motore per la sua applicazione. Per questo Danfoss dispone del miglior software di controllo, combinato ad un hardware eccellente.

Impegnata nello sviluppo di una vita sostenibile   

 
Danfoss Drives gioca un ruolo attivo nello sviluppo sostenibile globale, nel quale la responsabilità sociale, l´ambiente e l´attenzione al clima, vanno di pari passo con lo sviluppo dell´impresa.

I convertitori di frequenza, le pompe ad alta pressione, i recuperatori di energia isobarici e i componenti per il trattamento acqua, sono apparentemente poco visibili, ma svolgono un ruolo molto importante e necessario nella nostra vita quotidiana.

Danfoss Drives stima che nel 2025 più di 5 mila milioni di persone beneficeranno direttamente o indirettamente dei vantaggi derivanti dall´utilizzo quotidiano dei suoi prodotti.

Impegnata nello sviluppo di uno stile di vita più sostenibile, Danfoss Drives sostiene il Patto Mondiale delle Nazioni Unite, promuove una condotta commerciale responsabile e lavora per ridurre l´impatto ecologico del proprio operato. 

website http://www.danfoss.com/home/#/

Nota: questo portale non è legato alle aziende e ai prodotti che vengono presentati da alcun rapporto di natura commerciale

Letto 1074 volte Ultima modifica il Mercoledì, 28 Dicembre 2016 13:38

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

.

.