Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Mercoledì, 14 Ottobre 2015 00:00

Sentire il calore

Vota questo articolo
(0 Voti)

6906 tp3 kiln trackerUn nuovo data logger a 20 canali registra in profondità i profili di temperaturaFigura: Facile da utilizzare, robusto e altamente dettagliato: il nuovo DATAPAQ TP3 aiuta i produttori di mattoni e ceramica nell´impostazione dei processi e nella ricerca guasti


Datapaq presenta un sistema di profilatura della temperatura di nuova generazione per i processi di cottura in forno. Il data logger DATAPAQ TP3, estremamente robusto, è dotato di un massimo di 20 canali per termocoppie e di una precisione di ±0,3 °C per rispondere alle specifiche più stringenti. La memoria da 3,6 milioni di punti dati e il funzionamento a risparmio energetico permettono una raccolta dati dettagliata. Il software di analisi DATAPAQ Insight aiuta gli utenti a stabilire rapidamente il corretto profilo di cottura per i nuovi prodotti, riducendo quindi sia il tasso di scarto, sia il consumo di carburante. Inoltre, il logger supporta la ricerca guasti e la reportistica customizzata. Gli utenti possono collegare vari tipi di termocoppie a un singolo strumento - Datapaq preconfigura le prese da ordinare.

Un kit radio opzionale offre un´immediata introspezione nel processo, permettendo agli operatori del forno di risolvere rapidamente i problemi prima che il carro successivo ne sia interessato. Esso è abbastanza potente da trasmettere attraverso le spesse pareti del forno e da forni lunghi 150 m o più. Il software e il sistema radio supportano più logger, permettendo il monitoraggio confortevole di più carri del forno. Datapaq offre un´ampia gamma di barriere termiche per proteggere l´elettronica del logger in una varietà di applicazioni e forni. Sono disponibili barriere specificamente ingegnerizzate per piastrelle da pavimento, tetto e parete, argilla pesante, sanitari e stoviglieria. La loro capacità termica è sufficiente per sopportare un calore elevato per tutta la durata del processo, per es. fino a 35 ore a 400 °C e fino a 10 ore a una media di 900 °C con picchi fino a 1.200 °C.

website www.datapaq.com

Nota: questo portale non è legato alle aziende e ai prodotti che vengono presentati da alcun rapporto di natura commerciale

Letto 1915 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

.

.