Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Stampa questa pagina
Mercoledì, 07 Gennaio 2015 07:58

Balluff : Moduli IO-Link master push-pull PROFINET: trasmissione dati tramite cavi in fibra ottica o in rame

Vota questo articolo
(0 Voti)

Balluf profinetI cavi in fibra ottica sono ormai comunemente utilizzati anche nella comunicazione dati industriale.

La trasmissione ottica dei dati offre numerosi vantaggi, soprattutto nelle applicazioni a elevato contenuto di dati con un’elevata richiesta di disponibilità, come quelle tipiche del settore automotive.

Balluff ne ha tenuto conto con le nuove varianti push-pull dei suoi moduli IO-Link master PROFINET. Essi sono disponibili con una scelta di connessione tramite cavi in fibra ottica o cavi in rame.

Tutti i moduli utilizzano la tecnologia di connessione push-pull per i fieldbus e cavi di potenza specificati da AIDA (Iniziativa di Automazione delle Case Automobilistiche Tedesche). Una speciale terza variante combina entrambi i mondi e offre una connessione push-pull sia in fibra ottica (SCRJ) che in rame (RJ45).


L’attrattiva particolare è che questo modulo può essere utilizzato per la conversione da cavo in rame a cavo in fibra ottica nello stesso modulo di I/O, senza la necessità di un modulo convertitore esterno addizionale.


Come tutti i moduli IO-Link maste basati su Ethernet di Balluff, i moduli push-pull hanno anche un display integrato per informazione e diagnostica addizionale, oltre a uno switch integrato per impostare una struttura di linea PROFINET.

Tutte le funzioni basate sulla specifica 1.1 di IO-Link sono rese disponibili tramite le 8 porte IO-Link integrate. L’utente ha a disposizione un display real-time del modulo con tutti gli stati correnti.

website http://www.balluff.it

Nota: questo portale non è legato alle aziende e ai prodotti che vengono presentati da alcun rapporto di natura commerciale

Letto 2100 volte

Articoli correlati (da tag)

Devi effettuare il login per inviare commenti