Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Stampa questa pagina
Mercoledì, 22 Gennaio 2014 21:49

Seneca: Datalogger Localizzatore GPS - MyALARM2 GPS (MY2G)

Vota questo articolo
(47 Voti)

datalogger-localizzatore-gps-myalarm2-gps-my2g-P401495Il datalogger MyALARM2 si rifà il look e prevede 3 versioni distinte per coprire le più differenti esigenze di telegestione in campo industriale e civile. Alla versione base si sono aggiunte MyALARM2 Security Audio (MY2S) per il controllo accessi e MyALARM2 GPS per la localizzazione mobile. MyALARM2 sfrutta un modem GSM/GPRS quad band con modalità di comunicazione SMS, email, Ftp e Cloud. MyALARM2 può ricevere comandi in 4 modalità: SMS standard, SMS Fast, toni multifrequenza DTMF, squillo a costo zero. MyALARM2 è anche un vero e proprio datalogger che consente di acquisire dati provenienti dall’I/O integrato del dispositivo MyALARM2, di inviarli via ftp, email o di salvare su microSD card. I comandi sono attivabili tramite 2 uscite digitali in grado di accendere o spegnere altrettante utenze. Sono inoltre disponibili 4 ingressi digitali per ricevere informazioni sullo stato delle diverse apparecchiature collegate. Ad ogni ingresso digitale sono associati un totalizzatore (non azzerabile), un contatore (azzerabile) e un contaore indipendente. MyALARM2 può inviare email tramite server SMTP oltre che SMS nel caso di attivazione di allarmi relativi a diversi tipi di soglie (stato ingressi, temperature, contatori, totalizzatori). Il dispositivo fornisce anche il valore della temperatura dell’ambiente in cui è collocato. Se la tensione elettrica viene a mancare MyALARM2 ha al suo interno delle batterie tampone che ne permettono l’utilizzo per da 8 a 12 ore. MyALARM2 include una rubrica contatti (fino a 20 utenze SMS e 20 email) utilizzata per l’invio degli allarmi o dei log. Ad ogni allarme è associabile un gruppo utenti contenente fino a 20 contatti.
MyALARM2 GPS (MY2G) integra alla versione base alcune funzioni di geolocalizzazione. In particolare MY2G consente l’impostazione di allarmi su recinto virtuale e su velocità, oltre che l’attivazione di una funzione “tracker”. MyALARM2 GPS può trasmettere la propria posizione in modo da tracciare la posizione di mezzi mobili come auto e imbarcazioni. È inoltre previsto l’invio delle coordinate GPS sul sistema cartografico Google maps™ tramite SMS o email. Per applicazioni in ambienti chiusi o con segnali di bassa potenza è possibile collegare un’antenna GPS esterna. In caso di allarme possono essere eseguite azioni, invii di messaggi (SMS, email, audio). Anche i valori della posizione GPS possono essere loggati come le altre variabili. MY2G è dotato anche di tutte le funzionalità presenti nella versione MY2B.

Website http://www.seneca.it/

Nota: questo portale non è legato alle aziende e ai prodotti che vengono presentati da alcun rapporto di natura commerciale

Letto 2665 volte

Articoli correlati (da tag)