Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Stampa questa pagina
Venerdì, 25 Giugno 2010 00:00

Invensys presenta la nuova versione di IWonderware IntelaTrac Mobile Solution

Vota questo articolo
(32 Voti)

IntelaTrac 4.0 è ancora più espandibile, semplice da utilizzare e integrare

Invensys Operations Management, fornitore di sistemi tecnologici, soluzioni software e servizi di consulenza alle aziende manifatturiere e le infrastrutture su scala globale, ha annunciato la versione aggiornata di Wonderware IntelaTrac®, la soluzione di supporto decisionale e mobile workforce management.

IntelaTrac 4.0 consente l’esecuzione di best practice e procedure operative; l’utilizzo di procedure dinamiche a supporto degli operatori, integrabili nella piattaforma software Wonderware System Platform, aiuta le aziende ad adattare il workflow operativo alle condizioni d’impianto, migliorando le performance e riducendo i costi. La soluzione presenta nuove funzionalità che ne permettono l’estendibilità e l’integrazione con i sistemi d’impianto, consentendo così la condivisione dei dati con gli operatori di campo e una maggiore visibilità delle operazioni in tempo reale.

Gli aggiornamenti apportati ad IntelaTrac risultano particolarmente utili, ad esempio, per le attività upstream del settore oil&gas. Il nuovo modulo fornisce calcoli specifici per i volumi dei serbatoi e tabelle di conversione per la pressione. Inoltre, può estendere le funzionalità di raccolta dati e le funzionalità di calcolo ai sistemi gestionali utilizzati nel settore Oil&Gas, come ad esempio Tieto Energy, migliorando così l’affidabilità della gestione delle strutture produttive da remoto.

“IntelaTrac 4.0 modifica l’impatto che gli operatori di campo possono avere sulle operazioni d’impianto e sul miglioramento delle performance operative e produttive in tempo reale. Grazie all’elevata espandibilità del sistema, i nostri clienti e partner dell’ecosistema potranno integrare diversi sistemi d’impianto tramite i dispositivi mobile di IntelaTrac, inviando così le attività da svolgere direttamente agli operatori di campo, favorendone efficacia ed efficienza,” ha affermato Jim Frider, Mobile Solutions Product Marketing Manager, Invensys Operations Management.

Utilizzato in centinaia di impianti su scala globale, il sistema IntelaTrac consente di eseguire procedure predefinite e implementare azioni correttive al variare delle condizioni d’impianto o di business, favorendo la creazione di un ambiente altamente reattivo e collaborativo. La soluzione facilita la creazione e diffusione di best practice da parte degli operatori d’impianto, connettendo gli operatori mobile ai sistemi aziendali di Asset Management e database storici di processo, per fornire l’integrazione e una maggiore visibilità delle performance di asset e macchinari privi di strumentazione e non automatizzati. Il sistema IntelaTrac, inoltre, agevola la conformità alle normative in materia di salute, ambiente e sicurezza e fornisce un rapido ritorno sull’investimento, solitamente compreso tra quattro e sei mesi.

Il sistema IntelaTrac 4.0 fornisce, inoltre, funzionalità per programmi di operator-driven reliability, adeguamento alle normative, Energy Management. La possibilità di apprendimento on the job offerta da IntelaTrac consente, infine, di ridurre i rischi connessi al turnover di personale, senza dover implementare una programmazione personalizzata.

website http://global.wonderware.com/IT/Pages/default.aspx

Letto 1781 volte Ultima modifica il Martedì, 15 Luglio 2014 15:06

Articoli correlati (da tag)