Z-GPRS2 è un datalogger GSM/GPRS quad band, con I/O integrato ad altissime prestazioni per l’acquisizione e l’archiviazione dati senza fili e la ricetrasmissione di comandi, misure e allarmi. Le applicazioni spaziano dal fotovoltaico alla building automation, dalla telemetria alla comunicazione M2M, dai telecontrolli industriali ai controlli ambientali ed energetici a distanza. Z-GPRS2 funziona come unità Master Modbus sulle porte seriali RS485 con modalità di comunicazione wireless su rete GSM/GPRS.
Z-GPRS2 consente lo scambio dati e il controllo remoto con i principali
produttori di PLC dotati di interfaccia ModBUS RTU e ModBUS TCP-IP.
Tra le principali funzioni vanno segnalate:
• Raccolta dati e ripetizione del segnale
• Invio variabili PLC tramite email / sms
• Connessione ftp client / Server
• Funzionalità Web Server
Z-GPRS2 può acquisire i parametri di rete elettrica da analizzatori di rete dotati di interfaccia Modbus. La funzione di master permette la registrazione continua dei dati letti dagli analizzatori, la storicizzazione interna e l’invio dati tramite SMS o email su evento o a orari programmati. Oltre al valore dell’energia, possono essere controllati i valori di corrente, tensione, cosfi, frequenza, potenza attiva, reattiva, apparente ecc.
Soluzione adatta per il monitoraggio remoto di pompe, motori elettrici, utenze elettriche.
Il dispositivo permette la lettura di segnali analogici, digitali e di temperatura anche tramite dispositivi di terze parti.
Tra le principali funzioni vanno segnalate:
Raccolta dati e controllo segnali esterni
• Invio allarmi di soglia I/ tramite email / sms
• Connessione ftp client / Server
• Funzionalità Web Server
website http://www.seneca.it/
Nota: questo portale non è legato alle aziende e ai prodotti che vengono presentati da alcun rapporto di natura commerciale