Mentre il segmento di mercato dei tablet da 7" registra una rapida espansione, Panasonic ha deciso di combinare la mobilità e la flessibilità del form factor tascabile con il suo tipico design rugged, per creare un tablet sottile e leggero: il Toughpad FZ-M1.
Pensato per i mobile worker di ogni tipologia e settore, il Toughpad FZ-M1 è anche adatto a sostituire, come strumento più flessibile e performante, i dispositivi PDA rugged oggi utilizzati nella logistica, nei servizi di trasporto, nel retail, nella manifattura e nei servizi governativi e di emergenza.
Il design senza ventola del Toughpad FZ-M1 è reso possibile dall'alimentazione del processore di 4a generazione Intel Core i5-4302Y vPro. Questo nuovo potente processore appartiene alla famiglia Intel Core i5 CPU e offre elevate prestazioni abbinate a consumi di soli 4,5 W (rispetto ai normali 15 W) mantenendo la generazione di calore al minimo. Il Toughpad FZ-M1 è dotato di RAM da 4GB (8GB opzionale) e SSD da 128GB (256GB opzionale).
Una versione lite del Toughpad FZ-M1, dotata dell'ultimo processore Intel Celeron sarà disponibile dalla metà del 2014 e conterrà il sistema operativo Windows 8.1.
Con le sue porte di configurazione e il modulo di espansione di business integrato, il dispositivo può essere configurato per rispondere esattamente alle esigenze delle aziende e trasformato da tablet a strumento mobile per applicazioni verticali. Le opzioni integrate configurabili includono banda larga mobile 4G/LTE, GPS e l'antenna pass trough per i veicoli. Le opzioni del modulo integrato di espansione di business includono Mini-serial, LAN, NFC, lettore smartcard, lettore barcode 1D/2D, UHF RFID e batteria con possibilità hot swap.
websita http://www.panasonic.com
Nota: questo portale non è legato alle aziende e ai prodotti che vengono presentati da alcun rapporto di natura commerciale