Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Stampa questa pagina
Venerdì, 17 Giugno 2011 21:59

Elap VEGA+ Controllore 2 assi con PLC integrato

Vota questo articolo
(0 Voti)
elap-vega-controllore-2-assi-con-plc-integrato-P349640E’ caratterizzato da una nuova accattivante veste grafica e da un’interfaccia uomo macchina potenziata grazie all’ampio display TFT color touch screen il nuovo VEGA+ proposto da Elap.

Il display touch-screen TFT è di tipo resistivo, retroilluminato, e ha una dimensione di 4,2 pollici con risoluzione 432x240 pixel e 65000 colori. Le funzionalità touch-screen sono gestite in modo semplice attraverso il programma di supporto che consente di creare pagine di testo in quattro lingue, messaggi, maschere di lavoro, icone, animazioni e pulsanti touch-screen. La tastiera dispone di 33 tasti con funzioni programmabili.

VEGA+ gestisce uno o due assi digitali con uscita analogica 12 bit.

Il potente PLC integrato, programmabile sia in Ladder che in Mnemonic, consente di configurare VEGA+ e, in aggiunta alle consuete operazioni di conteggio, temporizzazione e logica, dispone di una serie di funzioni complesse per la gestione di variabili, stringhe, puntatori, operazioni matematiche, linea seriale ecc., che permettono al programmatore di realizzare applicazioni anche complesse in modo semplice ed efficace.

L’ambiente di sviluppo è costituito dal software ELAP CM STUDIO, che contiene l’editor e le utilità per la personalizzazione dell’interfaccia grafica e per la gestione di pagine di lavoro articolate, con introduzione dati ‘a ricette’.

Vega+ dispone di 16 ingressi e 16 uscite digitali espandibili e 4 ingressi analogici, ingresso da encoder SSI, allarme watch-dog, porte seriali RS232 ed RS485, protocollo di comunicazione Modbus RTU.

website http://www.elap.it/

Letto 2603 volte Ultima modifica il Mercoledì, 16 Ottobre 2013 15:42