Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Stampa questa pagina
Venerdì, 15 Ottobre 2010 00:00

Bosch Rexroth e AMUT insieme a K 2010

Vota questo articolo
(0 Voti)

L’azienda di Novara presenta la gamma completa di termoformatrici a pressione per la produzione di articoli per l’imballaggio alimentare e non alla fiera di Düsseldorf

Amut_K2010AMUT, che con i suoi oltre 50 anni di esperienza rappresenta una realtà consolidata fra i costruttori di impianti per l’estrusione delle materie plastiche, partecipa alla fiera K, Fiera Internazionale delle Materie Plastiche e della Gomma che si terrà a Düsseldorf dal 27 ottobre al 3 novembre. Durante la manifestazione, l’azienda di Novara esporrà la nuova AMUT AMP 630, una termoformatrice equipaggiata con stampo a 35 cavità destinata alla produzione di bicchieri Aquacup in PP.

Bosch Rexroth, leader mondiale nel campo delle tecnologie per l’azionamento, il controllo e il movimento, ha contribuito all’elevata affidabilità e competitività di AMUT: i movimenti principali della macchina sono realizzati con servomotori controllati da convertitori Rexroth, con sistema per recupero in rete dell’energia di frenatura. L’utilizzo di alimentatori con recupero in rete dell’energia dissipata permette di avere minori potenze installate, quindi minori consumi di energia dalla rete elettrica e ottimizzazione delle potenze richieste per i vari movimenti. Inoltre sono stati utilizzati i nuovi motori IndraDyn S e i drives IndraDrive M, che hanno assicurato prestazioni eccellenti.

La gamma di macchine AMUT è piuttosto ampia: formatura e tranciatura nello stampo con piano inferiore basculante o a movimentazione verticale; formatura e taglio a fustella a ripresa o nello stampo; formatura (a mezzo vuoto) e tranciatura nello stampo per contenitori piani; formatura e tranciatura a ripresa con pressa orizzontale.

Le macchine termoformatrici AMUT si contraddistinguono sul mercato per prestazioni, solidità e flessibilità.

website www.boschrexroth.it

website www.amut.it

Letto 1862 volte Ultima modifica il Martedì, 15 Luglio 2014 14:59

Articoli correlati (da tag)